-CONDIZIONI DI VENDITA
Tutti i Termini e Condizioni si applicano a qualsiasi contratto di vendita di merce stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente, e prevalgono su ogni altra comunicazione, contratto o documentazione fornita dall’Acquirente. Nessuna disposizione di questi Termini e Condizioni limita i diritti dell’Acquirente in qualità di consumatore, ma mira a garantire sicurezza e tranquillità nell’accesso e nell’acquisto tramite il sito www.bonacina1956.com.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, fermo restando che le modifiche non influiranno su eventuali condizioni già accettate dall’Acquirente al momento dell’acquisto o su contratti già in essere.
Nel caso in cui l’Acquirente accetti la consegna della merce, ciò sarà considerato come una conferma definitiva della sua accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
Le condizioni applicabili tramite www.bonacina1956.com saranno accettate dall’Acquirente nel momento in cui procederà con l’ordine, con la conseguente accettazione integrale dei Termini e Condizioni stabiliti.
Qualsiasi reclamo da parte dell’acquirente deve avvenire per iscritto al fornitore contattando l’email del servizio clienti all’indirizzo info@bonacina1956.com
Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, e il sabato mattina dalle 09:00 alle 12:00, esclusi i giorni festivi.
-DIRITTI DEL FORNITORE
Bonacina 1956 si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito senza preavviso e senza alcuna responsabilità.
Bonacina 1956 ha la facoltà di rifiutare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo. In tal caso, l’intero importo versato sarà interamente rimborsato.
I prezzi indicati non sono garantiti per un periodo determinato. Bonacina 1956 si riserva il diritto di aggiornare i prezzi e farà il possibile per assicurarsi che i prezzi siano corretti al momento in cui l’acquirente effettua l’ordine.
Nel caso in cui il pagamento da parte dell’acquirente non venga ricevuto o sia in ritardo oltre i tempi stabiliti, Bonacina 1956 avrà il diritto di sospendere immediatamente la consegna della merce fino al ricevimento del pagamento completo.
-GARANZIA
Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia legale di 2 anni dalla data di fatturazione contro i difetti di fabbricazione. In nessun caso, questa garanzia si applica a danni causati dal consumatore o a danni che possono verificarsi a causa dell’utilizzo errato dei prodotti o se usati in ambienti esterni. Le immagini e i campioni dei materiali sono puramente indicativi. Le variazioni di colore, venatura, nodi e caratteristiche naturali dei materiali non sono motivo di reclamo. I prodotti in legno massello possono subire crepe o lievi deformazioni, fenomeni naturali legati all’assestamento del legno e alle condizioni ambientali, come umidità e stagionalità. Le misure finali potrebbero differire leggermente da quelle indicate (+/-1%) in quanto ogni pezzo è unico e prodotto artigianalmente.
-RESI
Per quanto riguarda l’oggettistica (come taglieri, lampade, svuotatasche, ecc.), hai il diritto di recedere dal contratto e restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricezione. Questo diritto di recesso è conforme alle disposizioni della Legge 3/2014 del 27 marzo, che modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre normative correlate, approvate dal Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre. In caso di recesso, il rimborso dell’importo pagato per il prodotto sarà effettuato, ma le spese di spedizione per il reso saranno a tuo carico.
Ti informiamo che, trascorsi 14 giorni dalla ricezione del prodotto, non sarà più possibile richiedere il reso o il rimborso.
Per quanto riguarda i mobili (come tavoli, tavolini, madie, vinerie, librerie, ecc.), il diritto di recesso non si applica se il prodotto è stato realizzato su misura o personalizzato in base alle tue specifiche richieste, come la scelta dell’essenza del legno, il colore delle gambe, il colore della resina, il colore della ferramenta, le dimensioni (lunghezza e larghezza) di un tavolo, ecc. In questi casi, essendo il prodotto su misura e realizzato su specifiche richieste del cliente non sarà possibile richiedere un reso o un rimborso.
Per esercitare il diritto di reso è necessario inviare una comunicazione chiara e inequivocabile, manifestando la volontà di annullare il contratto d’acquisto, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato.
Tale comunicazione deve essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In alternativa, la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite telegramma (all’indirizzo dell’azienda).
Successivamente, il consumatore dovrà provvedere alla spedizione del prodotto (preferibilmente nella confezione originale e comunque sempre ben imballato) e di tutti gli accessori o contenuti originali, utilizzando un corriere a propria scelta. La spedizione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è stata inviata la comunicazione di recesso.
-SPEDIZIONI
Per quanto concerne l’oggettistica e i tavolini, ci avvaliamo dei servizi dei principali corrieri leader in Italia, tra cui GLS, SDA, UPS, Bartolini e TNT, al fine di garantire una spedizione sicura e tempestiva.
Per i mobili di dimensioni considerevoli, ci affidiamo a imprese di logistica specializzata, così da garantire che il tuo acquisto giunga puntualmente e in perfette condizioni.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Le tempistiche di spedizione variano da 1 a 5 giorni lavorativi sul territorio nazionale, in base alla destinazione e alla tipologia del prodotto.
La spedizione è gratuita per tutti gli articoli presenti sul nostro sito web per tutto il territorio italiano.
-TEMPI DI PRODUZIONE
I tempi di produzione dei prodotti sono indicati nella scheda prodotto di ciascun articolo, in quanto tutti i nostri articoli sono realizzati artigianalmente e su misura, in base alle specifiche esigenze e personalizzazioni richieste dal cliente. Tali tempi possono variare in funzione delle caratteristiche del prodotto o all’aggiunta di personalizzazioni richieste dal cliente.
-METODI DI PAGAMENTO
Tutte le transazioni sono sicure e protette, accettiamo tutte le carte dei principali circuiti internazionali come Visa, MasterCard, American Express.
Puoi pagare anche con bonifico bancario o utilizzando PayPal.
Puoi decidere anche di pagare utilizzando il pagamento flessibile, pagando il 50% al momento dell’ordine sul nostro sito e il restante 50% prima della spedizione della merce (il pagamento flessibile può essere utilizzato solo con l’acquisto di mobili o tavoli)

